Milan perde il treno della vittoria: tradito dalle curve

ilGiornale.it SPORT

Tappa ad alta velocità, ma Jonathan Milan perde il treno. Tappa ad oltre 47 chilometri orari, che arriva in anticipo alla stazione di Padova, che per l'occasione è posta nella sontuosa ambientazione di Prato della Valle, nel cuore della città patavina gremita di folla, ma il velocista friulano paga due curve maligne negli ultimi mille metri e perde posizioni e soprattutto i suoi due pesci pilota Stuyven e Simone Consonni, che si trovano a lanciare la volata al nostro JoJet che non si presenta nel migliore dei modi all'appuntamento. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Era un finale che mi piaceva, perchè ho vinto tante volte sul pavè in Belgio, quindi ero ottimista. Il vincitore di tappa Tim Merlier ha festeggiato il suo terzo successo al Giro, lui che in una grande corsa a tappe non era mai riuscito afare nemmeno un bis di vittorie: «Mi piace sempre vincere, quindi questo successo ha lo stesso sapore delle altre. (TUTTOBICIWEB.it)

Il percorso prevede viale Pasteur, viale dell'Astronomia, viale Beethoven, viale Europa, piazzale XXV Marzo, via Cristoforo Colombo, piazzale Cristoforo Colombo (Ostia), lungomare Lutazio Catulo, lungomare Duilio, via Cristoforo Colombo (direzione Roma), porta Ardeatina, largo Terme di Caracalla, piazzale di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio, largo di Torre Argentina, lungotevere dei Fiorentini, via della Greca, via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza di Porta Capena, viale Baccelli, viale Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali. (ATAC Roma)

JONATHAN MILAN SFORTUNATO (OA Sport)

PASSO DOPO PASSO – Prima il campo, con l’ultimo impegno del campionato rappresentato da Verona-Inter di questa sera. (Inter-News)

Loro due sono stati gli sprinter più forti in assoluto, ma come in ogni giornata anche la ventunesima frazione dell’edizione n.107 della Corsa Rosa ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo metro. (OA Sport)

Jonathan Milan sfiora il miracolo, ma a Roma vince Merlier: rivivi l'ultima volata del Giro d'Italia (Eurosport IT)