Nuovi percorsi di crescita per le persone con deficit uditivo

Superando.it SALUTE

Un film dedicato alla sordità infantile, un innovativo premio musicale, indetto in collaborazione con un Conservatorio, riservato a giovani affetti da una sordità neurosensoriale profonda, che abbiano ripristinato le funzionalità auditive grazie all’impianto cocleare e altre iniziative ancora, tra… (Superando.it)

La notizia riportata su altri giornali

Se questi disturbi non vengono individuati subito e trattati, il rischio è che diventino penalizzanti, nonostante esistano terapie che consentono ai bambini affetti da sordità congenita di condurre una vita… (Periodico Italiano)

I dati allarmanti arrivano dal rapporto State of Hearing, promosso da Cochlear, leader mondiale nelle soluzioni acustiche impiantabili (Today)

In Italia sono 2.000 i bambini che ogni anno nascono sordi o con gravi problemi all'udito. (Impronta Unika)

L'importanza di sentire bene Troppi italiani prendono sotto gamba la sordità, o quanto meno la diminuzione dell'udito. Forse non tutti sanno che se la mancanza d'udito non viene curata in tempo, può portare alla depressione e perfino alla demenza cognitiva. (ILMETEO.it)

Domani, sabato 3 marzo, ricorre il terzo World Hearing Day, la Giornata Mondiale dedicata alla cura dell’udito, promossa ogni anno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dai Governi. (Valtiberina Informa)

Quest'anno lo slogan della Giornata è: Hear the future….and prepare for it - Ascolta il futuro …e preparati! Aumentano le preoccupazioni per i giovani italiani circa la sempre… (Impronta Unika)