Volkswagen ID 3R: una nuova elettrica in arrivo, le possibili caratteristiche

AutoMotoriNews ECONOMIA

La testata avanza già un’ipotesi in merito alla possibile data di lancio del modello: se non ci saranno intoppi il 2024 potrebbe essere il momento più adatto.

Una parziale conferma è comunque arrivata da Frank Welsch, il capo dello sviluppo Volkswagen.

Volkswagen punta forte sull’elettrico e starebbe pensando di lanciare la nuova ID 3R con prestazioni migliori: l’arrivo sarebbe previsto nel 2024.

Potrebbe interessarti – Volkswagen punta all’acquisto di Europcar: si tratta, le possibili cire

Puntare su modelli che garantiscono bassi consumi ed emissioni ridotte è la strada ormai intrapresa da tempo da tutte le case automobilistiche. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altre testate

La Volkswagen cambia rotta a partire dallo stabilimento di Zwickau dove, dopo 116 anni, si dirà addio alla produzione di auto a benzina. Qui infatti non si produrranno più auto a benzina in favore di quelle elettriche. (AutoMotoriNews)

A Zwickau, Volkswagen si affida sistematicamente anche ai più moderni robot industriali 4.0 e amplia l’impiego della cooperazione tra uomo e robot. FOCUS 1: EDUCAZIONE SULLA MOBILITÀ ELETTRICA. Volkswagen si sta trasformando in un’azienda leader nell’offerta di veicoli completamente elettrici e collegati in rete. (Tecnelab)

Massima sicurezza negli stabilmenti Volkswagen. In Europa l'attività era stata sospesa per circa 6 settimane contro le 10 di stop forzato in America Latina. Per Volkswagen priorità alla salute dei dipendenti. (Inforicambi)

A pieno regime, la capacità produttiva complessiva dello stabilimento di Zwickau raggiungerà le 330.000 auto l’anno. La produzione di serie della ID.3 1ST edition è partita in questa fabbrica a novembre 2019, mentre quella del SUV elettrico ID. (Trasporti-Italia.com)

Volkswagen ID.3 prezzo Altro. Ci saranno due versioni in Italia e in Europa, oltre alla First Edition speciale e limitata per i primi acquirenti. Volkswagen ID.3 interni Altro. La tecnologia è quasi tutta inserita e controllabile dal grande Tablet centrale. (Yahoo Notizie)

La pandemia di Covid-19 ha rivoluzionato il mondo e anche i costruttori hanno dovuto cambiare i piani originali, come nel caso di Volkswagen per la ID.3 in Italia. (Electric Motor News)