Salesforce rafforza la sfida a Microsoft, 27,7 miliardi per le chat di Slack

la Repubblica ECONOMIA

La nuova società è una chiara scommessa sull'evoluzione del modello di lavoro nelle aziende, dopo la pandemia, dove gli strumenti digitali diventano sempre più un fattore di competitività nella quotidinità della produzione e dell'organizzazione del lavoro.

L'operazione è grossa quasi due volte la maggior acquisizione fin qui registrata da Salesforce.Stewart Butterfield, il ceo di Slack, dovrebbe continuare a guidare la sua azienda come una unità all'interno della nuova società. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

A settembre, tuttavia, le azioni crollarono del 33% sulla scia dei tiepidi risultati finanziari e delle preoccupazioni degli investitori per la concorrenza di Microsoft. È importante evidenziare che essa è il terzo grande obiettivo di acquisizione di Salesforce negli ultimi due anni. (Forbes Italia)

L’investimento economico potrebbe aggirarsi intorno ai 17 miliardi di dollari, ma a tal proposito non ci sono conferme. Le indiscrezioni circolate la scorsa settimana erano fondate: Salesforce sta per annunciare l’acquisizione di Slack. (Punto Informatico)

La sinergia è evidente, ma andrà tradotta in un’evoluzione di Slack che possa scalzare le sirene di una concorrenza che ha percorso il 2020 di gran carriera. Assieme, Saleforce e Slack costruiranno il futuro del software enterprise e trasformeranno il modo in cui ognuno lavora nel mondo all-digital e work-from-everywhere. (Punto Informatico)

Slack e Salesforce hanno sede a circa un isolato di distanza l'una dall'altra a San Francisco; l'ufficio di Slack si trova all'ombra della Salesforce Tower di 62 piani, l'edificio più alto della città. (La Stampa)