Carbonia, oggetti contro un'insegnante a fine lezione

La Nuova Sardegna INTERNO

CARBONIA. Hanno abbassato le tapparelle delle finestre, spento le luci e fatto tiro al bersaglio contro la professoressa di Scienze, lanciandole addosso libri, quaderni, penne, astucci e quant’altro capitasse a portata di mano. Protagonisti del nuovo increscioso episodio in un ambito scolastico sono… (La Nuova Sardegna)

Su altri media

"Di per sé è un fatto che ritengo abbastanza grave e sul quale chiaramente è necessario porre attenzione da parte della scuola: adesso provvederemo a fare tutti i passi necessari per chiarire al meglio e, se necessario, prendere gli adeguati provvedimenti". (Orizzonte Scuola)

comunicato - Sono circa 30.000 i docenti che dall'entrata in vigore della Legge 107 del 2015 definita “Buona Scuola” sono ancora confinati lontano dalla  (Orizzonte Scuola)

leggi anche: Carbonia, oggetti… "Di per sé è un fatto che ritengo abbastanza grave e sul quale chiaramente è necessario porre attenzione da parte della scuola: adesso provvederemo a fare tutti i passi necessari per chiarire al meglio e, se necessario, prendere gli adeguati provvedimenti". (La Nuova Sardegna)

Se il docente utilizza i canali informatici per contattare lo studente o la studentessa in modo non coerente alle finalità educative e professionali, dovrà subire un procedimento disciplinare con relativa sanzione (La Tecnica della Scuola)

Il 54% degli studenti non è interessato alle elezioni scolastiche: mancherebbe proprio l'interesse all'esperienza della democrazia partecipativa. (Orizzonte Scuola)

Il governo francese interverrà sulla sicurezza interna delle scuole. (Orizzonte Scuola)