Editoria (di A.DiConsoli). Mondatori progetto ambizioso e buon segno economico

Barbadillo ECONOMIA

La maggior parte degli scrittori italiani sembrerebbe contraria all'acquisizione del gruppo Rcs da parte della Mondadori. Di argomenti sostanziosi però se ne sono sentiti pochi; più diffusi, al contrario, atteggiamenti irrazionali, pigri ... (Barbadillo)

Ne parlano anche altri media

“Un buon editore è quello che pubblica un decimo dei libri che vorrebbe e forse dovrebbe pubblicare. (articolo21)

«Il perimetro dell'operazione comprende l'intera quota (pari al 99,99 per cento ... L'editrice di Calasso, che non è stata ceduta alla Mondadori assieme agli altri marchi della Rcs libri, è tornata a essere indipendente. (La Stampa)

Se l'Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e il Mercato) approverà l'acquisizione Rizzoli Libri, ovvero ritenendo che il mercato editoriale italiano non subirà un'eccessiva concentrazione nelle mani di un solo proprietario delle aziende di ... (Stadio24.com)

Il giudizio non è per nulla positivo. L'acquisto di Rizzoli da parte di Mondadori fa discute anche librai ed editori in provincia di Trapani. (Tp24)

La notizia si è appresa una nota diffusa da Mediaset. (Stadio24.com)

Roberto Calasso, presidente e nuovo proprietario della casa editrice Adelphi, racconta la scelta di restare fuori dalla discussa operazione "Mondazzoli": "Ho sempre pensato che la proprietà di una casa editrice fosse un elemento non trascurabile della ... (Il Libraio)