Anastasi, tanti ex campioni ai funerali a Varese. Gentile: «Una vergogna il mancato minuto di silenzio»

Leggo.it SPORT

«È vergognoso che ad Anastasi non sia stato tributato un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Serie A.

Celebrati nella Basilica di San Vittore a Varese i funerali di Pietro Anastasi, l’ex attaccante della Juventus e della Nazionale morto di SLA a 71 anni.

A dirlo è Claudio Gentile arrivando al funerale di Pietro Anastasi, scomparso venerdì all'età di 71 anni per la Sla.

Solamente Juventus e Inter hanno ricordato il campione d'Europa del 1968 con un minuto di raccoglimento prima delle rispettive partite. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una corona della Federazione sarà naturalmente presente ai funerali di Anastasi con la scritta: "Azzurro per sempre". Un atto dovuto non soltanto per rispetto verso il campione, ma anche verso tutti i tifosi e lo stesso calcio. (Calciomercato.com)

Era un tipo sempre positivo e, per me, sono giorni tristi quelli che sto trascorrendo ora. E poi era anche un grande calciatore. (Juvenews.eu)

Le parole di Zoff in ricordo del suo compagno Anastasi:. “Era una persona squisita ed era ben voluto da tutti. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui e abbiamo condiviso molto insieme, dall’Europeo fino alla Juve. (L'Arena del Calcio)

L'Italia calcistica piange Pietro Anastasi. Il portale www.varesenews.it ha pubblicato una toccante intervista al figlio Gianluca: "Papà era il nostro orgoglio", ha detto tra le altre cose, raccontando la scelta di vivere a Varese e il rapporto che aveva con la gente. (Corriere dell'Umbria)

I bianconeri osserveranno un minuto di silenzio nel match che giocheranno quest’oggi contro il Parma. Domani i funerali di Anastasi. I funerali di Pietro Anastasi nella Basilica di San Vittore a Varese lunedì pomeriggio. (JuveLive)

Spiega la moglie di 'Pietruzzu' che in accordo coi figli ha deciso di non dire al marito della Sla fino a 3 mesi fa. Anastasi ha proseguito la sua battaglia e la scorsa settimana ha chiesto alla moglie di accompagnarlo in un hospice di Varese. (Rai Sport)