GP Portogallo, track limits in curva 1, 4 e 15

FormulaPassion.it SPORT

Un numero favorito anche dalla confusione della FIA, che prima del weekend aveva emanato due differenti regole (una vecchia e l’altra aggiornata ore dopo) proprio sui track limits, dapprima inserendoli solo per le curve 1 e 4, poi anche per la 15 (quella che dà al rettilineo finale).

Alla terza violazione dei track limits, in qualsiasi delle tre curve (ne basta anche una alla 1, un’altra alla 4 e una terza alla 15) sarà esposta una bandiera bianca e nera e, in caso di altre violazioni, comminata una penalità

Quest’anno la Federazione ha voluto evitare ogni sorta di polemica, disegnando dei cordoli bianchi e rossi all’uscita di curva 1 e curva 4: a coloro i quali oltrepasseranno questo limite il tempo sarà cancellato, come peraltro confermato dalle indicazioni sui track limits contenute nel documento ufficiale di presentazione del weekend di Portimao. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Ilortogallo 2021 si corre alle ore 16 italiane sul tracciato Autódromo Internacional do Algarve di 4.653 metri che verrà percorso in gara 66 volte per un totale di 306.826 chilometri. ortogallo 2021, terzo appuntamento stagionale della Formula Uno. (SuperNews)

Sul web vi porteremo in pista con il racconto in tempo reale attraverso il Live blog Dopo la conferenza stampa del giovedì, venerdì si andrà in pista dalle 12.30 con la prima sessione di libere. (Sky Sport)

Le candidature per partecipare a ‘Inspire Racing’ sono aperte fino al 14 maggio; maggiori informazioni e candidature on line al link t. Il progetto Inspire, che punta sui giovani talenti, è in linea con la nostra idea di sviluppo. (Tarantini Time)

Il terzo GP stagionale della F1, il GP del Portogallo, sarà trasmesso in diretta tv in abbonamento su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport F1 (207), mentre la diretta streaming in abbonamento sarà affidata a SkyGo e NowTV, infine OA Sport vi assicurerà la diretta live testuale. (OA Sport)

L'appuntamento con la gara è fissato sempre per le ore 16:00 di domenica 2 maggio. catta il Gran Premio del Portogallo , seconda gara in Europa dopo quella a Imola vinta da Max Verstappen . (Corriere dello Sport.it)

In quel di Portimao si scende in pista nella giornata di venerdì con le prime due sessioni di prove libere, rispettivamente alle ore 12:30 e alle 16:00. Il programma completo con gli orari:. Venerdì 30 aprile. (Tuttosport)