Coronavirus, dove è nato e come si è diffuso nel mondo il virus cinese

La Stampa ESTERI

Dopo Wuhan, ritenuta il focolaio del virus, città di 11,5 milioni di abitanti e in cui è stato disposto il blocco di tutti i trasporti ferroviari ed aerei, altre due sono state messe in quarantena: la seconda è Huanggang, 7,5 milioni di abitanti, a circa 60 chilometri di distanza da Wuhan.

La terza è Ezhou, 1,5 milioni di abitanti nella provincia interna cinese dello Hubei: situata sul fiume Yangtze, la città non opererà più, dalla notte di oggi, trasporti ferroviari. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

I controlli Da Pechino la Commissione sanitaria nazionale dice i controlli anti-virus saranno fatti anche su aerei, treni e autobus di tutta la Cina. Quali siano queste ragioni, per gente che già non ha più autobus e metropolitana, non si sa. (Corriere della Sera)

Accade spesso che una vera e propria angoscia investa il soggetto con effetti imponenti, ancor più nei soggetti caratterizzati da intensa fragilità. Si tratta di un aspetto indispensabile da puntualizzare ed osservare, nonostante sia un prodotto necessario della nostra epoca. (FirenzeToday)

Pechino, 24 gennaio 2020 - Il nuovo coronavirus dalla Cina sbarca in Europa. Il modello è quello di un ospedale costruito in soli sette giorni a Pechino, nel 2003, per fronteggiare l'epidemia di Sars. (QUOTIDIANO.NET)

Concetto ribadito anche ... La presentatrice di Live Non è la D'Urso festeggia gli ascolti televisivi con un video pubblicato sulle sue storie il risultato ottenuto dalla sua trasmissione domenica 26 gennaio. (Corriere di Arezzo)

Lo hanno annunciato le autorità, precisando che i provvedimenti riguardano ora 56 milioni di persone. Il governo ha ordinato controlli per individuare il virus in tutto il Paese e che saranno realizzati su aerei, treni e bus. (La Stampa)

Le vittime ora sono 41 con 1.287 infezioni confermate in 30 province del Paese, secondo quanto ha riportato la televisione di Stato 'Cctv'. In una conferenza stampa, Mikakos ha detto che il paziente è ricoverato in isolamento e le sue condizioni sono stabili. (Adnkronos)