Sciopero trasporti a Roma, città nel caos. A Termini lunghe code per i taxi e tensione tra cittadini e turisti

ilmessaggero.it INTERNO

Disagi a Roma per residenti e lavoratori, tra Metro A chiusa, attese interminabili per gli autobus, spesso pieni, e traffico bloccato per le strade della citta'. È l'effetto dello sciopero dei trasporti nazionale di 24 ore proclamato oggi dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub, Adl e, separatamente, dall'Usb. Nella Capitale la protesta ha riguardato le reti Atac, Roma Tpl e Cotral. Il risultato, per tante persone, e' stato un lunedi' nero. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Torino Qui di seguito gli orari dell’astensione nelle principali città come indicato sul sito dell’Usb: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Caos e rabbia a Roma oggi 6 maggio in occasione sciopero nazionale dei trasporti, che ha prodotto molti disagi in città: chiusura della principale metropolitana, la linea A, bus e tram a singhiozzo, lunghe file al molo taxi, presi d'assalto. (Corriere TV)

"L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione", viene specificato. In corso lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato dall'organizzazione sindacale autonoma Cat, dalle ore 21:00 di ieri sabato 4 maggio alle ore 20:59 di oggi domenica 5. (Il Lametino)

Lunedì 6 maggio alcuni sindacati hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Sia nel capoluogo lombardo che nella capitale il servizio dei mezzi di superficie prosegue regolarmente (LAPRESSE)

È quanto comunica l'Ente Autonomo Volturno, che fa il punto e traccia il bilancio riferito al primo turno lavorativo in merito all'astensione proclamata per oggi dal sindacato Usb. Sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico: pesanti le conseguenze per le linee vesuviane e flegree. (ilmattino.it)

Roma si è svegliata nel disagio questa mattina a seguito dello sciopero nazionale dei trasporti, che ha interessato le linee bus e della metropolitana. (ilmessaggero.it)