Google Stadia: vantaggi e svantaggi del servizio secondo Digital Foundry

L’eccitazione è molta e le speranze grandi, ma ora è il momento dei fatti: Digital Foundry ha quindi messo alla prova il servizio e ha stilato una prima analisi di Google Stadia.

Oggi è ufficialmente il D1 di Google Stadia, il nuovo servizio di game streaming del colosso di Mountain View.

Certo, per giocare direttamente su TV è necessario prima ricevere il proprio bundle con Chromecast Ultra e Stadia Controller. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Evidentemente gli sviluppatori di Google Stadia non sono riusciti a implementare per tempo tutto ciò che era stato promesso. Insomma, Stadia sembra essere una specie di alpha che, più che mostrare il futuro dei videogiochi, sembra mostrare come non vanno gestiti i lanci. (Multiplayer.it)

Disponibile dal 19 novembre, costa 9,99 euro al mese. Punti di forza e limiti di quel che potrebbe essere il futuro delle console. In studio Jaime D'Alessandro. . e Gaia Scorza Barcellona. Montaggio Riccardo Pulvirenti (La Repubblica)

E anche nel caso la Founder’s Edition non fosse arrivata a destinazione, il codice, nel caso di avvenuta spedizione, arriverà sulla casella postale da cui è stato effettuato l’ordine. Senza perdersi d’animo gli utenti in questione hanno contattato il supporto Google, il quale però non è riuscito ad aiutarli in alcun modo. (SmartWorld)

Wired – 6/10. Polygon:” il problema più grande è che Stadia, al lancio, non ha fornito un’esperienza fluida e seamless quando giochi”. (Spaziogames.it)