Google presenta le lenti a contatto per diabetici

Google ha presentato la prima lente a contatto che faciliterà la vita delle persone che soffrono di diabete: grazie a un piccolissimo sensore e un apparato wireless, inseriti tra i due strati che la compongono, la lente riuscirà a misurare i livelli di glucosio ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Se ne è parlato anche su altri media

"Siamo arrivati a Chalten 3 giorni fa e per ora il tempo è stato brutto. Prime notizie dalla Patagonia giungono dai Ragni Matteo Della Bordella e Luca Schiera, impegnati a ripetere la via Maestri-Egger al Cerro Torre. (ResegoneOnline)

Altro giorno, altro strano progetto di Google, che in questi giorni ha annunciato un nuovo gadget: lenti a contatto intelligenti. (The Blazoned Press)

Le lenti a contatto smart andranno a misurare i livelli di glucosio nelle lacrime utilizzando un minuscolo chip wireless, sensori miniaturizzati e una sottilissima antenna integrata tra i due strati della lente. (Key4biz)

L'idea, «copiata» dalla rivale Microsoft. Ieri notte la società ha riferito che sta portando avanti una sperimentazioni su prototipi di lenti a contatto che puntano a misurare i livelli di glucosio presenti nelle lacrime. (DiariodelWeb.it)

(Corriere della Sera – Cronaca di Roma) E’ successo ieri all’alba in via delle Vigne Nuove. E’ stata travolta da una Smart nera, il conducente prima fugge poi nel pomeriggio si costituisce nel Commissariato Fidene. (Roma Daily News)

Gloria Anna Folcio. Google continua a guardare al futuro, questa volta attraverso lenti ... (America24)