BTp e spread, cosa succede dopo il voto al Senato di ieri

InvestireOggi.it ECONOMIA

Al contempo, il BTp a 5 anni è tornato ad offrire rendimenti negativi, chiudendo al -0,08%.

Il governo Conte ha incassato la fiducia ieri anche al Senato.

Dopo i 321 “sì” alla Camera dei Deputati (maggioranza assoluta 316), sono arrivati i 156 di Palazzo Madama.

Quanto ci costa il teatrino della crisi di governo tra Conte e Renzi?

La maggioranza assoluta per avere la certezza dei numeri al Senato sarebbe di 161, ma ieri sera il governo non è riuscito neppure a raggiungere la maggioranza dei presenti, che erano 313. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Il Bitcoin scende sotto 30 mila dollari di Raffaele Ricciardi , Flavio Bini 22 Gennaio 2021 di Raffaele Ricciardi , Flavio Bini. I rendimenti spagnoli a 10 anni sono saliti di 2 punti base allo 0,15%. "Mentre le elezioni anticipate sono improbabili, questo governo indebolito affronta temibili sfide politiche sia nella gestione dell'attuale fase della pandemia che nell'assicurare un efficace e tempestivo assorbimento dei fondi europei, fondamentali per migliorare il basso potenziale di crescita dell'Italia". (la Repubblica)

Questa mattina sono scattate le vendite sui Btp, in particolare quelli a breve scadenza ma anche le durate più lunghe sono in sofferenza con lo spread Btp/Bund tornato in area 125 punti base, ai massimi da novembre. (La Stampa)

Maggiori ribassi per Unicredit (-2,6%), Nexi (-2,7%), Saipem (-2,8%) e Tenaris (-4,45%). Ribassi maggiori, tra gli industriali, per Prysmian (-2,37%) e Leonardo (-2,45%). (Rai News)