Renzi difende l'Italicum: “Non si discute”

Dire INTERNO

ROMA – “La legge elettorale, l'italicum, non si discute. Nel senso che da' la certezza a chi arriva primo di governare. E' una legge fondamentale nel rapporto tra politici e persone, perche' la legittimazione del consenso finalmente trova una sponda ... (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La minoranza Pd ha scelto di rilanciare la questione, legandola al referendum ... (askanews) - E' stata approvata solo un anno fa e non è nemmeno ancora in vigore, ma già si parla di riformare la riforma elettorale voluta da Matteo Renzi. (askanews)

Vuole parlare delle riforme? E allora noi ... "Ha chiesto la tregua e poi è partito in quarta sul referendum, con la Boschi che fa le sue uscite. (Focus)

Una chiusura quella di Renzi che non è piaciuta a Roberto Speranza:"Legge elettorale e riforma costituzionale - sottolinea l'ex capogruppo Pd espressione della minoranza bersaniana- sono connesse". (Mondo TiVu)

Roma, 27 mag. La minoranza Pd ha scelto di rilanciare la questione, legandola al referendum ... (La Prealpina)

Ise-Shima (askanews) - "L'Italicum non si discute" perché "dà certezza di governare a chi arriva primo" e "si eliminano gli inciuci". (askanews)

urna-elettorale La legge elettorale è quella. Una legge che farebbe del Pd il partito prendi tutto, ammesso che vinca le prossime elezioni. (Avanti!)