Assalto a Washington: 4 morti, feriti e arresti. Coprifuoco fino al 21

The Italian Times INTERNO

E’ stato lui stesso ad affermarlo, proprio mentre a Capitol Hill, sede del Congresso a Washington, andava in scena l’assalto da parte dei sostenitori del Presidente uscente, Donald Trump.

Assalto, spari e stato di emergenza per 15 giorni. Durerà 15 giorni lo stato di emergenza dichiarato dopo l’assalto a Capitol Hill.

È un’America “sotto assedio senza precedenti” quella che si appresta a celebrare l’insediamento di Joe Biden come 46esimo Presidente. (The Italian Times)

La notizia riportata su altri giornali

Una donna uccisa dalla Polizia. La vittima, uccisa a colpi di pistola, si chiamava Ashli Babbit, veterana dell’Aeronautica e titolare di un’attività a San Diego. Fra questi, ci sono anche 4 persone morte, tre per complicanze mediche, una uccisa dalla Polizia. (La Luce di Maria)

Di questi, 26 sono strettamente legati all’irruzione nel Campidoglio, un’altra ventina al non rispetto del coprifuoco e cinque per possesso illegale di armi. 4 morti, anche se non è chiaro come è in quali circostanze, e 52 arresti. (Business Insider Italia)

All'ingresso della Camera, come ha riferito Fox News, sono avvenuti scontri con armi da fuoco tra membri della sicurezza e manifestanti pro Trump. Situazione senza precedenti nella capitale, dove gruppi di manifestanti pro Trump hanno fatto irruzione, alcuni armati, all'interno del complesso di Capitol Hill, dove il Congresso era riunito. (Oggi Treviso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr