Covid, Johnson & Johnson: "Crediamo in profilo benefici-rischi positivo del vaccino"

Sky Tg24 ECONOMIA

J&J: "Stiamo aggiornando le linee guida del vaccino". "Per ragioni di massima cautela, i CDC e la FDA hanno raccomandato una pausa nell'uso del nostro vaccino.

Lo ha dichiarato Paul Stoffels, Vice Presidente del Comitato Esecutivo di Johnson & Johnson, a proposito della sospensione cautelativa del vaccino anti-Covid Johnson & Johnson da parte della Fda negli Stati Uniti, come misura di precauzione dopo i casi di trombosi che si sono verificati in almeno sei donne vaccinate. (Sky Tg24)

Su altre testate

Per questo serve una triplice alleanza fra medico di base, paziente e medico ospedaliero» «Che i documenti presentati all’Ema (l’Ente europeo per i medicinali, ndr) erano solo per quella fascia di età. (Corriere della Sera)

La posizione dell’Italia. Lo stop negli Usa del vaccino Johnson & Johnson “non cambia nulla”, aveva commentato ieri il direttore dell’Aifa, Nicola Magrini. Anche Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani e componente del Cts, era intervenuto ier su “La Stampa” in merito sullo stop (In Terris)

Certo, abbiamo delle alternative ai vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, ma non abbiamo un numero sufficiente di dosi Pfizer o Moderna capaci di garantire una copertura vaccinale in tutto il mondo Un confronto può essere fatto con cautela con il vaccino contro la poliomielite in Italia. (Open)

E’ chiaro che auspichiamo che Ema, (Agenzia europea del farmaco ndr) si pronunci presto e che le dosi di J&J vengano sbloccate il prima possibile", prosegue Sileri. Questi dati in prospettiva tenderanno a migliorare - aggiunge - ecco perchè possiamo programmare riaperture dai primi di maggio (Giornale di Sicilia)

Fatto sta che le prenotazioni per i vaccini AstraZeneca sono precipitate in tutta Italia, con punte dell’80% in Sicilia. I vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, invece, sono a vettore virale. (InvestireOggi.it)

Sempre martedì infatti l’azienda farmaceutica ha detto che ritarderà la distribuzione del suo vaccino in Europa dopo la sospensione temporanea decisa dalle autorità degli Stati Uniti. È stata rinviata negli Stati Uniti la decisione sul vaccino anti-Covid realizzato da Johnson & Johnson (Fanpage.it)