Giorno della memoria e… dell'ipocrisia

L'Opinione ESTERI

Oggi è il “giorno della memoria”. Ricordare la Shoah è buona cosa. Deve servire da ammonimento alle nuove generazioni perché comprendano il senso di un insegnamento di portata universale: la volontà di potenza di un popolo, se non debitamente ... (L'Opinione)

Su altre fonti

Un appuntamento condiviso, nel ricordo dell'apertura dei cancelli di Auschwitz avvenuta 70 anni fa, il 27 gennaio 1945, per non dimenticare la tragedia indelebile della ... (Servizio Informazione Religiosa)

Sono tante le voci che, in occasione del Giorno della memoria, in questo anniversario dei 70 anni della liberazione da parte delle truppe sovietiche del campo di concentramento di Auschwitz, il 27 gennaio del '45, tentano di restituire una testimonianza ... (L'Arena)

Netanyahu: In un rapporto del Ministero della Diaspora israeliano si indica la Francia come il paese ... (Fanpage)

Come quella sollevata qualche giorno fa da Il Fatto Quotidiano che racconta di una mostra organizzata da tal Manuela Morani, ... (AgoraVox Italia)

Articolo | Mar, 27/01/2015 - 11:42 | Di leonardo rossi. L'odio antisemita, oppure quello razziale. (Giornale dell'Umbria)

Il 27 gennaio 1945 truppe dell'Armata Rossa entrarono ad Auschwitz, epicentro del sistema nazista di sterminio. (Avvenire.it)