Dumfries: “Vittoria dopo una settimana difficile. Ecco come cambia il mio ruolo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Denzel Dumfries, esterno destro dell'Inter, è stato uno dei grandi protagonisti del successo per 3-0 contro Gibilterra della sua Olanda con due assist. Queste le sue parole al termine del match, riportate da Voetbal International: "Non è facile quando gli avversari si bloccano nella propria area di rigore. Pensavo che il nostro gioco sul campo fosse buono, cercavamo il gol, ma forse potevamo gestire meglio le occasioni. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sicuramente avremmo potuto gestire un po' meglio le occasioni che abbiamo avuto, ma non è mai facile quando l'avversario si difende basso negli ultimi 16 metri - le parole dell'interista in conferenza stampa -. (Fcinternews.it)

Sprazzi del vero Denzel Dumfries in nazionale. L’esterno dell’Inter, superato da Matteo Darmian nelle gerarchie di Simone Inzaghi sulla fascia destra, ha messo a referto 2 assist questa sera. Denzel Dumfries, superato da Matteo Darmian nelle gerarchie di Simone Inzaghi sulla fascia destra, ha realizzato 2 assist in nazionale (fcinter1908)

Non è stato facile per me, non posso lavorare per molto tempo con i giocatori che ora rivedrò tre giorni prima di giocare le semifinali della Nations League. (Fcinternews.it)

Denzel Dumfries ritrova il sorriso in nazionale. (Calciomercato.com)

TOCCHI E OCCASIONI – Vediamo l’heatmap del giocatore presa da Whoscored:. Come dicevamo, Dumfries in 90 minuti ha agito in una zona quasi totalmente offensiva, da esterno d’attacco. Dumfries è stato tra i migliori in campo in Olanda-Gibilterra. (Inter-News)

Tutto come da copione a Rotterdam, dove l'Olanda non ha fatto fatica a sbarazzarsi di Gibilterra nella seconda gara del gruppo B verso Euro 2024 dopo il tonfo in terra francese di venerdì: 3-0 il risultato finale, in cui ha messo lo zampino anche l'interista Denzel Dumfries con due assist, uno per il colpo di testa vincente di Memphis Depay che ha sbloccato la partita dopo 23', l'altro per la prima delle due firme di Nathan Aké arrivate nella ripresa tra 50' e 82'. (Fcinternews.it)