Come sarà il nuovo piano vaccini del governo Draghi: obiettivo 60 milioni di dosi entro giugno

Newsgo ECONOMIA

A gestire tutto stavolta ci sarà il nuovo commissario straordinario, il generale Francesco Paolo Figliuolo.

Da Pasqua, complice anche l’arrivo del vaccino Janssen di Johnson & Johnson, si dovrebbe passare a circa 700mila iniezioni al giorno.

Da Pasqua, complice anche l’arrivo del vaccino Janssen di Johnson & Johnson, si dovrebbe passare a circa 700mila iniezioni al giorno

Secondo il nuovo piano vaccinale messo a punto dal governo Draghi, l’obiettivo è raggiungere i 60 milioni di dosi somministrate entro giugno accelerando il più possibile le operazioni. (Newsgo)

La notizia riportata su altri media

Piano vaccini, il governo accelera: entro giugno in arrivo 60 milioni di dosi (Di domenica 7 marzo 2021) Si pensa anche ad un ritardo nel secondo richiamo. Mossa dell'Ue che punta sulla collaborazione con gli Usa per far rispettare i contratti sulle forniture ai produttori . (Zazoom Blog)

4 ' di lettura. Per la campagna di vaccinazione contro il coronavirus il governo e il commissario per l’emergenza hanno un obiettivo dichiarato: somministrare entro giugno 60 milioni di dosi. Accelerare la campagna di vaccinazione sarà determinante anche per appiattire e poi ridurre questa nuova ondata. (The Wam)

Il margine di sicurezza e le scorte Ma tra i 60 milioni di somministrazioni previste e i 70 milioni di dosi che dovrebbero esserci consegnate in tutto entro la fine di giugno, c’è una differenza di circa 10 milioni di dosi. (Corriere della Sera)