COVID – Vaccini, al via le prenotazioni per la terza dose anche ai ragazzi dai 12 anni in su

Molise Network INTERNO

– Anche in Molise i ragazzi dai 12 anni in su che hanno ricevuto il vaccino da 120 giorni possono prenotare la terza dose.

L’ASREM infatti ha comunicato di aver implementato la piattaforma regionale per consentire le adesioni anche a questa fascia d’età.

Si ricorda che è possibile altresì effettuare:. prenotazione online prima dose per la fascia di età dai 5 agli 11 anni con possibilità di scelta in autonomia del centro vaccinale, della data e dell’orario (è stata ampliata l’offerta vaccinale specifica per questa fascia di età esposta nel dettaglio sulla piattaforma); prenotazione online prima dose – per chi non ha fatto ancora la prima dose con possibilità di scelta in autonomia del centro vaccinale, della data e dell’orario; la riprogrammazione della seconda dose (cancellazione dell’appuntamento già fissato e definizione del nuovo); la riprogrammazione della terza dose (cancellazione dell’appuntamento già fissato e definizione del nuovo);. (Molise Network)

La notizia riportata su altri media

L'orario disponibile va dalle ore 20 alle ore 24 per non incidere sull'attività di effettuazione dei tamponi. Covid, potenziato il servizio vaccini al drive-in di Aosta. Nuove date disponibili anche senza prenotazione per la terza dose. (Aosta Oggi)

Oltre a chi ha prenotato, è previsto il libero accesso. La vaccinazione ad accesso libero, sarà possibile al drive in tutti i martedì, giovedì e venerdì, a partire da martedì 18 gennaio (gazzettamatin.com)

In funzione della data desiderata di prenotazione, infatti, la piattaforma proporrà al cittadino gli slot disponibili per ciascuna delle fasce orarie per ogni centro vaccinale. I ragazzi di età compresa fra i 12 e i 19 anni possono accedere alla somministrazione della prima dose senza prenotazione in tutti i centri vaccinali della Regione. (La Provincia Pavese)

Vaccinazioni senza prenotazione. (LeccoToday)

L'opzione, hanno puntualizzato da Palazzo Lombardia attraverso una nota, sarà consentita in automatico accendendo al portale realizzato dalla Regione. Vaccinazioni senza prenotazione. La Regione ha reso noto che i ragazzi tra i 12 e i 19 anni potranno "accedere alla somministrazione della prima dose senza prenotazione in tutti i centri vaccinali della Regione" (MilanoToday.it)

Giovedì 13 gennaio, a partire da mezzogiorno, tutti i nati dal 2006 al 2010, che hanno già compiuto dodici anni, potranno prenotare la somministrazione del vaccino nei centri di vaccinazione dell’Isola. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr