Omicidio Boiocchi, una vicina: "Mi sono affacciata, ho visto una moto: poi gli spari"

IL GIORNO SPORT

Tre mazzi di fiori davanti alla palazzina di via Fratelli Zanzottera 12. Nessun biglietto. Chi si ferma a osservarli non dice una parola. Alcuni chiedono di non essere fotografati. Un giovane passa vicino al cancello: occhi lucidi, bocca serrata. Indossa una felpa nera con la scritta “Boys“ azzurra, segno che lo lega inequivocabilmente alla Curva Nord. Una sfilata di omaggi discreti e silenti, ieri mattina, nel punto in cui alle 19.45 di sabato l’ex capo ultrà dell’Inter Vittorio Boiocchi, che avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 30 dicembre, è stato colpito a morte, sotto casa sua, a Figino, all’estrema periferia ovest della città, a un passo dal Circolo Pd di quartiere. (IL GIORNO)

Su altre testate

QUINDICI – Giacomo De Pieri sta avendo un ottima stagione. Già due doppiette in stagione, l’ultima è arrivata nella scorsa partita contro il Cittadella. (Inter-News)

"A fine primo tempo hanno detto a tutti noi che eravamo in curva di uscire. Un ragazzo, molto giovane, ha messo le mani addosso a un uomo. (la Repubblica)

«Entriamo e intorno alle 20.40 iniziano a ripiegare gli striscioni. Eravamo sul piazzale a bere l’ultima birra e sentivamo i cori per Stankovic. (Corriere Milano)

L'indagine su Vittorio Boiocchi, storico capo della curva dell'Inter, ucciso sabato sera a colpi di arma in via Fratelli Zanzottera a Milano, prosegue ma senza colpi di scena: "Sono 6-7 le persone, oltre ai familiari del 69enne", ascoltate dagli uomini della squadra Mobile della questura tra cui l'uomo che ha accompagnato Boiocchi sotto casa, ma che era non avrebbe notato la moto su cui viaggiavano due persone e da cui sono partiti i colpi - cinque esplosi di cui due andati a segno - che si sono rivelati mortali. (Adnkronos)

L'edizione odierna del Corriere della Sera oggi riporta a pagina 18 il racconto di un ex ultrà che continua a frequentare la Curva Nord di San Siro che permette di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto sabato sera nel secondo anello verde durante Inter-Samp. (Fcinternews.it)

"Interpellati dalla Gazzetta, tantissimi tifosi che hanno potuto vedere solo un tempo del match con la Samp, per cui avevano regolare biglietto, hanno confermato il clima in curva, diverso dal solito. (CalcioNapoli24)