CAPOTRENO PRESO A COLPI DI CATENE, ASSESSORE DE CORATO: MILITARI A BORDO DEI CONVOGLI PER FERMARE LA VIOLENZA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, commentando l’ennesima aggressione ai danni di un lavoratore di Trenord.

“Inoltre – ha aggiunto De Corato – chiederò a RFI che gli scali ferroviari vengano chiusi negli orari notturni, per evitare che diventino luoghi di ritrovo per malintenzionati”.

Da altre Prefetture, come quella di Pavia, siamo ancora in attesa di risposta mentre con quella di Varese stipuleremo l’accordo entro la fine del mese

“Per fermare questi episodi – ha affermato De Corato – è necessaria sinergia istituzionale. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altri giornali

Per solidarietà e protesta contro le condizioni di insicurezza del personale, Trenord ha proclamato uno sciopero di due ore, giovedì 23 giugno, dalle 10 alle 12. Domenica, un uomo ubriaco di 30 anni aveva preso a botte il macchinista e il capotreno, sempre di Trenord, nei pressi di Mortara. (IL GIORNO)

Il sindacato ha proclamato uno sciopero. L’aggressione è avvenuta intorno alle ore 18 di martedì alla stazione di Belgioioso, sul treno Trenord 10780. il capotreno ha riportato una frattura scomposta e diverse settimane di prognosi. (La Provincia Pavese)

Sciopero Trenord dalle 10 alle 12. Sciopero Trenord oggi in Lombardia, personale fermo dalle 10 alle 12 dopo aggressione a capotreno Si fermeranno per due ore, oggi, giovedì 23 giugno, i dipendenti di Trenord che hanno proclamato uno sciopero dalle 10 alle 12. (Fanpage.it)

Viaggeranno i treni con orario di partenza dalla stazione di origine corsa prima delle ore 10 e arrivo a destinazione finale entro le ore 11. Ferrovie, SLM Fast Confsal, UGL Ferrovieri, Faisa Cisal hanno indetto per domani giovedì 23 giugno uno sciopero di due ore, dalle 10 alle 12, che interesserà capitreno, macchinisti e personale di assistenza Trenord. (IL GIORNO)

All'apertura delle porte del convoglio, l'uomo è stato picchiato da quattro persone, armate di catene, che si sono accanite su di lui quasi senza parlare. L'episodio, avvenuto nella tarda serata di ieri, sul treno Trenord 10780, è denunciato dalle organizzazioni sindacali che, nello "stigmatizzare tali atti criminali", hanno proclamato per domani, giovedì 23 giugno, uno sciopero di due ore per il personale Mobile e per quello di Assistenza e Controllo di Trenord dalle 10 alle 12. (La Repubblica)

Lo sciopero potrà causare ripercussioni – limitazioni, cancellazioni e ritardi – sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express fino al completo ripristino della circolazione ferroviaria, che avverrà a partire dalle ore 12. (Lecco Notizie)