Coronavirus, oltre 7mila vaccini nei giorni di Pasqua. Toti: “Fase di intensificazione della campagna”

Genova24.it INTERNO

Ringrazio tutti gli operatori per l’impegno in questi giorni di festa”.

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in visita questa mattina al centro vaccinale della Spezia, allestito nella sede ex Fitram

“Saranno oltre settemila i liguri vaccinati da sabato al lunedì di pasqua: un numero naturalmente inferiore a quello dei normali giorni lavorativi ma che garantisce la continuità della campagna di vaccinazione”. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Nell’ultima settimana tra il 29 marzo e il 4 aprile abbiamo fatto 59.043 vaccini: avevamo promesso 60mila, ci siamo arrivati vicini. Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso di una diretta sul suo profilo facebook. (Levante News)

Ogni settimana Aifa vigila su tutti i casi, come fa normalmente per le reazioni avverse che si verificano per qualsiasi medicinale. Speriamo che i numeri ci consentano di dare una risposta a tutti quelli che vogliono ripartire” (Genova24.it)

Dev’essere chiaro a tutti che quando decidiamo di chiudere è a ragion veduta, come è a ragion veduta quando chiediamo di riaprire. Per essere seri in questo momento ancora drammatico bisogna fare le cose che servono, senza propaganda, populismo, semplificazioni. (IVG.it)

Al momento non troviamo correlazioni dirette tra vaccinazione e decesso, ma abbiamo avvisato l'Agenzia Italiana del Farmaco, che quotidianamente svolge uno studio su ogni singola reazione avversa. "Capisco che sia stata una Pasqua diversa dalle aspettative e, purtroppo, per il secondo anno consecutivo. (SavonaNews.it)

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso di una diretta sul suo profilo Facebook. I casi per ora sono davvero pochi e sporadici, ma sarà l’Aifa a dirci quale eventuale nesso possa esserci con il vaccino». (Riviera24)

Dev’essere chiaro a tutti che quando decidiamo di chiudere è a ragion veduta, come è a ragion veduta quando chiediamo di riaprire. Sono scattate le procedure di controllo e verifica: difficile stabilire ora un collegamento, può essere casualità, predisposizione o altro. (Riviera24)