Sfruttare al meglio il Superbonus 110%

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Con la fine del 2022 non sarà più possibile fruire di alcuni bonus fiscali relativi ai lavori effettuati sui fabbricati. Nel 2023 infatti i proprietari delle case unifamiliari e delle unità autonome con accesso indipendente non potranno più applicare il superbonus 110%, non saranno neppure più applicabili né il bonus facciate al 60% né il bonus del 75% relativi all’eliminazione delle barriere architettoniche. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Entro Sabato dovrà essere inviata al Fisco la comunicazione delle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito per le spese 2021. La stessa scadenza riguarda le opzioni riferite alle rate residue non fruite delle detrazioni spettanti per le spese del 2020. (InvestireOggi.it)

(Rinnovabili.it) – Lo scorso venerdì è stata pubblicata la tanto attesa circolare 33/E con la quale l’Agenzia delle Entrate ha finalmente chiarito l’indice di diligenza che lega gli acquirenti dei crediti edilizi (banche e istituti finanziari in primis) alle eventuali frodi. (Rinnovabili)

Per usufruire del Superbonus 110 per cento per villette e unifamiliari era necessario completare il 30 per cento dei lavori complessivi, il c.d. SAL, entro il 30 settembre. Ma come dimostrare di aver rispettato la scadenza? Vediamo insieme. (I-Dome.com)

Superbonus unifamiliari, proroga al 31 dicembre 2022 anche per chi ha iniziato i lavori dopo lo scorso 1° luglio. Si deve aver raggiunto il 30 per cento degli interventi entro lo scorso 30 settembre 2022. (Informazione Fiscale)

Superbonus per la villetta, cosa accade se al 31 dicembre non sono stati realizzati tutti i lavori? a cura di Antonella Donati (la Repubblica)