PS5, arrivano le cover ufficiali? Sony ha registrato il brevetto

PS5, arrivano le cover ufficiali? Sony ha registrato il brevetto
La Gazzetta dello Sport SCIENZA E TECNOLOGIA

La compagnia giapponese ha infatti registrato il brevetto che le garantisce la possibilità di produrre mascherine per la sua console.

Il brevetto Sony —. Sony ha registrato il brevetto delle “faceplate” di PS5 una settimana prima dell’uscita della console lo scorso novembre.

PS5 potrebbe ricevere le tanto agognate cover e potrebbero addirittura provenire dalla stessa Sony, stando ad un nuovo brevetto. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Nel brevetto però non si menzionano colori, design alternativi o altri dettagli di design, probabilmente inutili ai fini della registrazione. Per ora l’annuncio dei custom plate di PS5 non è ancora arrivato (Tom's Hardware)

Il brevetto per le cover di PS5. Dal lancio di PS5, Sony ha querelato più di una compagnia per la vendita di cover extra non ufficiali per PS5. La disputa si è risolta quando Sony ha fatto inviare dai suoi legali una lettera alla compagnia, dopo aver registrato il brevetto delle cover, brevetto che ora è stato pubblicato ed è leggibile da tutti. (Multiplayer.it)

Molti di voi ricorderanno che lo scorso gennaio, due mesi dopo il lancio di PS5 e PS5 Digital, l'azienda statunitense Dbrand era entrata in conflitto con Sony per aver messo in vendita una serie di cover multicolore per le due console next-gen. (IGN Italia)

Presto potrete personalizzare la vostra PlayStation 5

Sony potrebbe infatti concedere la licenza dei plate anche a produttori esterni che ora magari vendono plate per PS5 senza autorizzazione. Questa potrebbe infatti significare che delle cover custom ufficiali di PS5 siano in arrivo a breve, seppur non è detto che sia Sony stessa a produrle. (Gametimers)

Del resto, un brevetto chiamato “Cover for Electronic Device” ha mostrato di recente quelle che sembrerebbero essere le scocche ufficiali colorate per PS5. Queste possono essere richiamate o riposte utilizzando la nuova finestra pop-up dell’UI, nel punto scelto dal giocatore. (Spaziogames.it)

Secondo GameRant, il colosso tecnologico giapponese apparentemente sta pianificando di offrire agli utenti un modo per personalizzare la loro PlayStation 5 “in maniera ufficiale”. Ma ora, sembra che il marchio abbia deciso di svelare i propri face plates, come si evince da nuovo documento di brevetto sull'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr