PS5, arrivano le cover ufficiali? Sony ha registrato il brevetto

La compagnia giapponese ha infatti registrato il brevetto che le garantisce la possibilità di produrre mascherine per la sua console.

Il brevetto Sony —. Sony ha registrato il brevetto delle “faceplate” di PS5 una settimana prima dell’uscita della console lo scorso novembre.

PS5 potrebbe ricevere le tanto agognate cover e potrebbero addirittura provenire dalla stessa Sony, stando ad un nuovo brevetto. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo GameRant, il colosso tecnologico giapponese apparentemente sta pianificando di offrire agli utenti un modo per personalizzare la loro PlayStation 5 “in maniera ufficiale”. L'OEM nipponico potrebbe presto offrire un nuovo accessorio per la PlayStation 5 che vi consentirà di personalizzare la famosa console. (Telefonino.net)

Tuttavia, stando a quanto si ipotizza in maniera piuttosto evidente, potrebbe essere un’anticipazione dei potenziali piani di Sony per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione di PS5, dopo mesi di scocche non ufficiali. (Spaziogames.it)

Questa potrebbe infatti significare che delle cover custom ufficiali di PS5 siano in arrivo a breve, seppur non è detto che sia Sony stessa a produrle. Sony potrebbe infatti concedere la licenza dei plate anche a produttori esterni che ora magari vendono plate per PS5 senza autorizzazione. (Gametimers)

Del resto, un brevetto chiamato “Cover for Electronic Device” ha mostrato di recente quelle che sembrerebbero essere le scocche ufficiali colorate per PS5. Ricordiamo ad ogni modo che su SpazioGames vi abbiamo proposto uno speciale davvero molto intimo e personale dedicato al primo anniversario di PlayStation 5, davvero da non perdere (Spaziogames.it)

Oggi, il brevetto di Sony depositato a novembre 2020 è stato finalmente approvato, e di conseguenza Sony ha gli estremi per chiedere a Dbrand di interrompere la produzione di Darkplates. (IGN Italia)

Per ora l’annuncio dei custom plate di PS5 non è ancora arrivato Sapevamo già che Sony, con PS5, aveva deciso di optare per una strategia di personalizzazione. (Tom's Hardware)