Padel, Mondiali 2022: una buona Italia perde in semifinale contro l'Argentina, domani la sfida per il bronzo contro il Belgio

OA Sport SPORT

Niente impresa per l’Italia femminile nella semifinale dei Mondiali 2022 di padel. A Dubai la squadra allenata da Marcela Ferrari lotta ma perde per 2-0 contro l’Argentina e dice addio al sogno finale. Domani le azzurre sfideranno dunque il Belgio per provare a confermare il bronzo vinto lo scorso anno. La nazionale sudamericana si giocherà invece l’oro con la Spagna. Nel primo incontro di giornata sono scese in campo per l’Italia Giorgia Marchetti e Carolina Orsi, che hanno perso contro Virginia Riera (n. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’oggi per l’Italia sono arrivate due vittorie: le donne hanno sconfitto agilmente la Germania per 3-0 e si sono regalate la semifinale di domani contro la temibilissima Argentina, mentre i maschi hanno battuto per 3-0 l’Ecuador e hanno così guadagnato il pass per la finale che metterà in palio il nono posto (gli azzurri sfideranno il Messico). (OA Sport)

Dopo il percorso netto nel gruppo C (tre vittorie in altrettante sfide) e il veloce successo di ieri contro la Germania (per 3-0), la squadra capitanata da Marcela Ferrari affronterà oggi l’Argentina in un incontro che si preannuncia davvero complicatissimo. (OA Sport)

Sussarello-Vinci battono Hofer-Kurz 6-1, 6-2 conquistando il punto dell’1-0, Marchetti-Pappacena blindano il passaggio del turno con un netto 6-1, 6-0 a Blaschke-Kruse, mentre Petrelli-Stellato completano l’opera contro Clement-Scholten (6-3/6-2). (Padel Magazine)

L’Italia femminile continua a incantare nella sedicesima edizione del World Padel Championships di Dubai, dove dopo aver vinto il girone a spese di una signora nazionale come il Portogallo, all’Aviation Club le azzurre hanno sconfitto anche la Germania, domata per 3-0 in una sfida a senso unico. (FIT)

Quattro su quattro. L’ItalPadel femminile si sbarazza anche della Germania e vola in semifinale al mondiale di Dubai, dove affronterà la temibile Argentina, la seconda favorita dopo la Spagna per la vittoria del torneo. (La Gazzetta dello Sport)

Prosegue senza sosta l'attività della Federazione Internazionale Padel. Dopo la prima storica tappa in Egitto del Premier Padel, con la seconda affermazione consecutiva del- la coppia formata da Franco Stupaczuk e Pablo Lima, sono iniziati ieri a Dubai all'Aviation Club i Mondiali che terranno milioni di appassionati di tutto il mondo davanti alla televisione per tifare il proprio Paese. (Tuttosport)