Potenza chiede a gran voce: "si fermi il massacro del popolo palestinese a Gaza". L'evento in programma

Potenza News INTERNO

Il Comitato per la Pace di Potenza invita la cittadinanza a partecipare, Domenica 17 Marzo 2024, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, in Piazza Don Colucci (antistante alla Chiesa di S. Anna) per chiedere che SI FERMI IL MASSACRO del popolo palestinese a Gaza. Scrivono gli organizzatori: “Più di 31.340 civili, di cui almeno 12.300 bambini, uccisi dall’esercito israeliano nella Striscia di Gaza. Più di 73.000 civili feriti dai bombardamenti, di cui almeno 8.600 bambini. (Potenza News )

Su altre testate

Albenga. "Manifestazione contro i manganelli ad Albenga? Mi dissocio". Così, in una nota, il presidente del consiglio comunale albenganese Diego Distilo commenta l'iniziativa andata in scena nella giornata di ieri, sabato 16 marzo, in piazza Trincheri. (IVG.it)

Nel fervore dei cortei, a Roma finisce nel tritacarne delle critiche pure la senatrice a vita Liliana Segre: proprio per le mancate prese di posizione – a detta dei leader della piazza – contro lo Stato ebraico. (Open)

Albenga. Sabato 16 marzo alle ore 17.00 in piazza Trincheri ad Albenga si svolgerà la manifestazione "Stop al genocidio e ai manganelli". (IVG.it)

Nel silenzio ipocrita dell’Occidente, che da una parte finge di protestare, ma poi impedisce qualsiasi delibera dell’Onu finalizzata a sanzionare la politica criminale di Israele. Anche gli appelli del Papa rimangono inascoltati, lasciando morire di fame bambini e anziani. (Rieti Life)

Il corteo “Rimini con Gaza” si è svolto nel centro storico, criticando il governo di centrodestra e l’amministrazione locale per la loro tardiva richiesta di cessare il fuoco, che è arrivata cinque mesi dopo l’attacco israeliano a Gaza e i 30.000 morti. (AltaRimini)

In Piazza Garibaldi a Sondrio un folto gruppo di persone si è riunito per lanciare un messaggio forte e chiaro: "Cessate il fuoco". È accaduto ieri, sabato 16 marzo, e si ripeterà anche il prossimo sabato 23 marzo, quando le Donne per la Pace e chiunque si senta chiamato dal loro messaggio pacifista si ritroveranno per una manifestazione silenziosa, esigendo la fine di ogni guerra. (Prima la Valtellina)