Superlega, la UEFA non potrà punire la Juventus

SuperNews SPORT

Si temevano gravi ripercussioni sulle tre società che non avevano intenzione di abbandonare il progetto della nuova competizione.

Juventus, Real Madrid e Barcellona continueranno il proprio cammino, partecipando, anche, alla prossima edizione della Uefa Champions League

A questo punto si attende soltanto l’ufficialità della UEFA e della FIFA nei riguardi delle tre squadre ribelli.

Superlega, la UEFA non potrà punire la Juventus. (SuperNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A colpi di comunicati ufficiali, di dichiarazioni piccate e di tribunali la lotta tra i club rimasti nel progetto internazionale e Ceferin. NESSUNA SANZIONE - Come spiega Cadena Ser, Uefa e Fifa sono state informate dal Ministero di Giustizia della Svizzera che, fino a quando il caso non sarà preso effettivamente in questione e analizzato, loro e tutte le federazioni calcistiche associate non potranno adottare "alcuna misura che proibisca, restringa, limiti o condizioni in alcun modo" la creazione della Superlega. (ilBianconero)

La UEFA e la FIFA, i maggiori organi calcistici internazionali, minacciano sanzioni a coloro che non hanno ancora abbandonato il progetto tanto discusso. Juventus, Real Madrid e Barcellona fanno ufficialmente ancora parte del progetto Superlega, convinti della bontà di questa ipotesi innovativa. (MilanLive.it)

Prima vittoria di Juventus, Real Madrid e Barcellona in quello che potrebbe essere il primo capitolo di una lunga guerra legale con l'Uefa sulla questione Superlega. 7 Giugno 2021. Bloccati i provvedimenti di Uefa e Fifa: niente sanzioni per i club che ancora aderiscono al progetto. (Sportal)

Lo scenario più verosimile è che ci saranno sanzioni, ma difficilmente salteranno la Champions 2021/2022 anche per i tempi biblici (minimo 6-12 mesi) con i quali si interviene in questi casi Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina fa il punto della situazione sulla Superlega. (Milan News)