Il direttore del 118 di Palermo: “Sono vivo per miracolo”

SiciliaInformazioni.com SALUTE

“Cosa vuole che le dica? Sono vivo per miracolo. E sono ancora ricoverato in ospedale, all'Ismett di Palermo, dopo un'operazione molto seria. All'ospedale di Alghero per avere fatto la Tac ho dovuto aspettare per più di tre ore, nonostante io dicessi ai medici ... (SiciliaInformazioni.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma anche il sospetto di una sanità con due facce. Come finirà nessuno può dirlo. (La Sicilia)

Dunque in teoria il trasferimento non sarebbe dovuto avvenire. Sommario:  Il protocollo di trasporto con elisoccorso prevede che si venga trasferiti fuori regione solamente nel caso in cui non ci siano posti o strutture idonee a ricoverare il malato. (Nuovo Sud)

A volerci veder chiaro anche la Regione Siciliana che ha disposto ulteriori accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Il responsabile del 118 si difende: ''Vivo per miracolo, perdevano tempo''. (Palermomania.it)

CATANIA – Un elicottero che vola da Palermo ad Alghero per andare a prendere il direttore del 118 che si era sentito male in Sardegna. (Blitz quotidiano)

Autore: Ansa News. Elisoccorso%20da%20Sicilia%20ad%20Alghero%2C%20funzionario%20vero%. (Cagliaripad)

Per lei il servizio non si era potuto alzare in volo perché non vengono pagati gli straordinari. Per soccorrere la piccola Nicole un elicottero non c'era. (La Stampa)