Meloni, la liturgia pagana

la Repubblica INTERNO

La seconda metamorfosi di Giorgia Meloni è avvenuta ieri, davanti alla platea di Fratelli d’Italia in piedi che scandiva il suo nome, dopo la decisione di candidarsi capolista in tutte le circoscrizioni, “perché un soldato, quando è il momento, ubbidisce e va in battaglia”. La prima, da capo-partito a Premier, l’avevano decisa gli elettori; questa l’ha suggerita l’ideologia conservatrice e rivolu… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

E Giorgia Meloni sbaraglia la concorrenza grazie alla battuta c… (la Repubblica)

L’elmetto, inteso come postura esasperata e belligerante, stavolta non c’è, nel discorso pescarese di Giorgia Meloni, che di programmatico ha poco, di politico molto: l’apertura della sua campagna elettorale e la sua discesa in campo alle Europee. (La Stampa)

(Adnkronos) – A Pescara, poco più di un mese fa, mimò il gesto di chi calza l’elmetto. A distanza di un mese, sempre a Pescara, Giorgia Meloni quell’elmetto lo indossa davvero, pronta a scendere in campo per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno, capolista in tutte le circoscrizioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“La candidatura del Presidente Giorgia Meloni è una buona notizia non solo per il nostro partito ma per l’Italia. Più forte sarà il consenso per FdI, grazie alla presenza come capolista della nostra leader, più riusciremo ad incidere come Nazione sul futuro dell’Europa”. (Ottopagine)

Buongiorno. Così Giorgia Meloni, da Pescara, ha annunciato ieri la sua annunciatissima candidatura alle Europee come capolista di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni. (Corriere della Sera)

Lo dice Giorgia Meloni dopo quasi un'ora di comizio, tra una battuta e l'altra pure sulle sue condizioni, «sull'ottovolante» per gli otoliti. (ilmessaggero.it)