Tutto in una notte, e gratis. Caravaggio-show a Roma per una data ...

18 luglio 1610: a Porto Ercole muore Michelangelo Merisi, il grande Caravaggio. 18 luglio 2010: è il clou delle celebrazioni per il quattrocentesimo anniversario della scomparsa. Giornata speciale, che richiede dunque iniziative speciali. ... (ExibArt)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa sera, infatti, sono esattamente 400 anni dalla sua morte (18 luglio 1610) e la capitale ... (Corriere Informazione)

ROMA - Tutto Caravaggio in una notte per celebrare il quarto centenario della morte, avvenuta tra il 17 e il 18 luglio del 1610. (Corriere della Sera)

Dal 18 luglio Porto Ercole, a Monte Argentario, espone il San Giovanni Battista di Caravaggio della galleria Borghese di Roma. (Mondointasca.org)

- Caravaggio come una rockstar: code lunghissime fino a tarda notte davanti ai luoghi d'arte della Capitale in occasione della 'notte bianca' organizzata per celebrare i 400 anni dalla morte dell'artista, trovato senza vita su una ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il San Giovanni Battista conservato nella Galleria Borghese è uno dei tre dipinti che Caravaggio portò con sé nella feluca che avrebbe dovuto ricondurlo a Roma da Napoli, ultima tappa di una dolorosa peregrinazione seguita alla sua condanna a morte per ... (Il Sole 24 Ore)

Roma annuncia e organizza la notte bianca di Caravaggio per i 400 anni dell'artista. A tal proposito nel weekend resteranno aperti musei e chiese, per permettere le visite notturne alle opere del Caravaggio. (FullTravel.it)