Tardelli: «Juan Jesus è il vero vincitore, i calciatori dovrebbero essere esempi di educazione»

IlNapolista SPORT

Al CorSport: «Credo che Acerbi abbia commesso una sciocchezza, ma penso anche che una sciocchezza più grande l’abbia commessa chi l’ha giudicato». L’ex calciatore Marco Tardelli intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato della sentenza sul caso Acerbi-Juan Jesus. L’intervista a Tardelli: «Juan Jesus è il vero vincitore» Ha detto che il calcio ha i valori della vita: ne è convinto anche dopo il caso Acerbi-Juan Jesus? «I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” come ho letto sui social». (IlNapolista)

Su altre fonti

Dico semplicemente che se non ci sono prove di una cosa grave, un giocatore non deve essere bollato come razzista o come uno che dice una frase razzista. Non mi pare che il Napoli prese una posizione decisa nell’occasione del “finocchio” di Sarri e lo ricorderete, ma al di là del Napoli, ho esultato perché penso che senza prove non si possa condannare nessuno. (Tutto Juve)

Ecco cosa scrive il Foglio con Ruggiero Montenegro Con Acerbi la giustizia sportiva è stata garantista, con la Juventus decisamente meno. Lo scrive il quotidiano il Foglio diretto da Claudio Cerasa. (IlNapolista)

Per il presidente federale Gravina, Juan Jesus avrebbe dovuto vivere in modo differente con altri comportamenti gli istanti della frase di Acerbi "Quella di Juan Jesus sarebbe stata una reazione tardiva. (Tutto Napoli)

Il Codice di Giustizia sportiva, all’articolo 102, afferma che “il presidente federale può impugnare le decisioni adottate dal Giudice sportivo quando ritenga che queste siano inadeguate o illegittime”. (fcinter1908)

Acerbi ha studiato la difesa con il legale dell’Inter, era pronto a ogni domanda. Juan Jesus no. Avrà letto bene il verbale che ha firmato? (IlNapolista)

L'ex centrocampista dell'Inter ha parlato del caso relativo ad Acerbi e Juan Jesus. Parole molto obiettive quelle dell'ex calciatore. (AreaNapoli.it)