Ammassati in piazza contro l’obbligo di mascherina. Miguel Bosé invita tutti a partecipare: “Yo soy la resistencia”

Tra slogan cospirazionisti e al grido di “non abbiamo paura”, i partecipanti hanno messo in dubbio l’efficacia delle misure adottate dal governo di Pedro Sanchez.

Oltre 2500 persone hanno partecipato a Madrid alla manifestazione convocata in plaza de Colón contro l’uso obbligatorio della mascherina.

La protesta particolare è stata organizzata anche grazie ai social network: tra i principali sostenitori, l’artista Miguel Bosé che in un messaggio video su Twitter ha esortato la popolazione a partecipare. (Business Insider Italia)

Su altre fonti

Secondo El Pais, in Spagna le reazioni sono state molto accese: alla manifestazione, infatti, quasi nessuno indossava le mascherine. Secondo Bosé e gli altri in piazza non è stata dimostrata, infatti, la trasmissione del virus da parte degli asintomatici. (Il Primato Nazionale)

Il cantante spagnolo Miguel Bosé, che alcuni mesi fa ha perso la mamma Lucia a causa del coronavirus, ha pubblicato un video per richiamare i giovani alla “Resistenza”: il riferimento è a una manifestazione pacifica svoltasi ieri nella capitale Madrid contro l’uso obbligatorio delle mascherine, la chiusura delle discoteche, il divieto di fumare nelle aree pubbliche e tutte le altre misure restrittive che il capo del governo spagnolo Sanchez ha deciso di adottare a causa di un’impennata dei casi nel Paese. (RADIO DEEJAY)

Il cantante spagnolo Miguel Bosé pubblica un video sui canali social (Instagram, Facebook e Twitter) per richiamare i giovani alla «Resistenza»: una manifestazione pacifica di un'ora nella Capitale Madrid contro le nuove misure restrittive che il Capo del governo spagnolo Pedro Sanchez ha deciso di adottare a causa di una impennata dei casi di coronavirus nel Paese. (Corriere TV)

Una posizione, quella del cantante, sorprendente e a tratti incomprensibile visto che il 23 marzo la madre, l'attrice Lucia Bosè, è morta all'età di 89 anni proprio a causa del coronavirus. pic.twitter. (Leggo.it)

Da segnalare che poche settimane, la grande Lucia Bosè, madre di Miguel, era mancata per complicazioni polmonari proprio in seguito a infezione da Covid 19. Manifestazioni simili sono avvenute anche in Germania, a Berlino, oltre che naturalmente a Roma, complici le destre e il fantomatico generale Pappalardo. (Gay.it)

"Ragazzi, se durante la manifestazione vedete dei movimenti strani, non lasciatevi coinvolgere: siamo pacifici, andrà tutto bene. (Repubblica TV)