Nuovo digitale terrestre, nessuno conosce il Bonus TV: come si usa

Libero Tecnologia ECONOMIA

Il consumatore che vuole richiedere il Bonus Tv deve rispettare un requisito economico: la sua fascia di reddito ISEE non deve superare la II (importo non superiore ai 20.000 euro).

Come si chiede il Bonus Tv. Il fatto che la grande distribuzione non si sia fatta trovare pronta il 18 dicembre ha certamente influito sull’erogazione del bonus TV.

Per la precisione, a dicembre, gli utenti hanno comprato utilizzando il Bonus TV 14.061 televisori e 1.902 decoder. (Libero Tecnologia)

Su altri giornali

Sembra infatti che un nuovo standard, il DVB-T2 sarà obbligatorio e porterà una maggiore qualità alla visione dei canali e ne introdurrà di nuovi. Grazie a questo standard, che si baserà sul codec di ultima generazione, l’ HEVC H265, sarà possibile guardare i canali Rai, Mediaset e molti altri con una maggiore potenza, ma non è tutto qui. (Tecnoandroid)

E quella che è già stata definita la nuova "rottamazione" dei televisori rischia, come avverte Massimiliano Dona, presidente dell’Unione nazionale consumatori (Unc), di "farci rivivere l’incubo dello switch-off del digitale terrestre". (QUOTIDIANO.NET)

Tutti coloro che hanno acquistato una TV prima del 1 Gennaio 2017 dovranno prepararsi all’esborso per un nuovo modem o una televisione di ultima generazione che supporti l’H265. Chi vorrà continuare a guardare i canali Rai e Mediaset infatti, dovrà prepararsi celermente, in quanto lo “switch” è appena iniziato. (Tecnoandroid)

Con il 2020 è iniziato lo switch-off verso la nuova tecnologia DVB-T2 standard tecnico per la trasmissione televisiva digitale adottato in Europa e redatto dal consorzio DVB Project (Digital Video Braodcasting). (LegnanoNews)

Il bonus, come spiega lo stesso Mise (www.mise.gov.it) verrà erogato sotto forma di sconto praticato dal negoziante sul prezzo del prodotto acquistato. Non è detto però, come ricordano ad Altroconsumo, che si debba per forza cambiare il televisore o dotarlo di un decoder. (QUOTIDIANO.NET)