Calcio e Covid: le regole in caso di un nuovo positivo, la quarantena soft

Corriere della Sera SPORT

Era stata trovata una strada alternativa che consenta alle squadre con un positivo non solo di continuare ad allenarsi, ma anche di giocare le partite.

Ministero dello Sport, Comitato tecnico scientifico, Figc e Lega calcio ne hanno discusso a lungo: cosa succede in caso di nuovo positivo?

Ora che è successo, e un membro dello staff del Parma è stato trovato positivo, riepiloghiamo le regole: in parole povere il giocatore (o il membro dello staff) che risulterà positivo verrà isolato e considerato al pari di un infortunato. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La Gazzetta dello Sport in taglio basso: "C'è un positivo, Parma nella bolla". vedi letture. Nella giornata di ieri in casa Parma è stato trovato un membro del Gruppo-Squadra, in particolare uno dello staff medico, positivo al Covid-19. (TUTTO mercato WEB)

Nuovo caso di coronavirus in Serie A. Ricordiamo che il Parma sarà il prossimo avversario del Milan dopo la sfida contro il Napoli. (MilanLive.it)

Il Parma registra il primo caso di positività al Covid-19 dopo la ripresa del campionato. Il club ducale ha emesso un comunicato in cui specifica: "Il Parma Calcio 1913 comunica che l‘ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. (Udinese Blog)

Ultime notizie calcio - Brutte notizie in casa Parma. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. (CalcioNapoli24)

Con il protocollo precedente sarebbe finito il campionato visto che sarebbe scattata la quarantena obbligatoria per tutti i calciatori e quella squadra non avrebbe potuto scendere in campo per 14 giorni. (TUTTO mercato WEB)

Il Parma, attraverso un comunicato ufficiale, ha informato che – in osservanza ai protocolli ministeriali – in seguito al caso di positività al coronavirus riscontrato nell’ultimo ciclo di esami molecolari relativamente a un membro (non calciatore e asintomatico) del gruppo squadra, è stato effettuato questa mattina un nuovo ciclo di test molecolari. (GianlucaDiMarzio.com)