Corea Nord testa nuovo drone sottomarino d'attacco nucleare

Gazzetta di Parma ESTERI

La Corea del Nord questa settimana ha testato un nuovo drone sottomarino di attacco nucleare in risposta alle esercitazioni militari Usa-Corea del Sud. Lo hanno annunciato oggi i media statali. Durante le esercitazioni da martedì a giovedì l’esercito nordcoreano ha schierato e testato questo nuovo sistema d’arma, la cui missione è «creare uno tsunami radioattivo su vasta scala» con un’esplosione sottomarina e distruggere navi e porti nemici, ha precisato l’agenzia di stampa Kcna. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riportato dai media nordcoreani, il regime locale, alla presenza del leader Kim Jong-un , ha testato un nuovo tipo di drone subacqueo capace anche di generare tsunami radioattivi e molto simile ad un sistema russo conosciuto con il nome di “Poseidon”. (Sky Tg24 )

Durante le esercitazioni da martedì a giovedì l'esercito nordcoreano ha schierato e testato questo nuovo sistema d'arma, la cui missione è «creare uno tsunami radioattivo su vasta scala» con un'esplosione sottomarina e distruggere navi e porti nemici, ha precisato l'agenzia di stampa Kcna. (Corriere del Ticino)