Al voto 14 milioni di venezuelani per il referendum contro Maduro

il Giornale ESTERI

Paolo Manzo «Il referendum di oggi è l'ultima occasione per evitare che il prossimo 30 luglio 2017 il Venezuela si trasformi in una dittatura come Cuba». È chiaro l'ex presidente della Bolivia Jorge «Tuto» Quiroga, da oggi a Caracas per supervisionare - con altri ex leader di Messico, Colombia e… (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il referendum contro il Presidente Nicolas Maduro, indetto unilateralmente dall'opposizione antigovernativa, ha mandato un segnale forte destinato ad acuire la crisi che da mesi scuote il Venezuela. (Rivista Italiani)

(ANSA) - CARACAS, 20 LUG - Un giovane manifestante è morto e almeno altri due sono rimasti feriti oggi dopo essere stati raggiunti da spari di arma da fuoco nel quartiere di Santa Eulalia, a Los Teques, una zona popolare nell'hinterland di Caracas. (Quotidiano.net)

Sono quasi un centinaio le persone morte negli ultimi quattro mesi in scontri e proteste contro il regime che il presidente Nicolas Maduro sta cercando di imporre alla popolazione. (TG La7)

Mancano meno di dieci giorni alle elezioni dell'Assemblea Costituente in Venezuela. Oggi è il giorno del bilancio dello sciopero generale di ieri: un successo per le opposizioni, secondo cui ha partecipato l'85% dei cittadini, un buco nell'acqua per Maduro. (Rai News)

In un plebiscito informale il No alla nuova Costituzione proposta dal regime Maduro prende più voti del presidente stesso nel 2013, mentre un nuovo fenomeno di rivolta capillare si diffonde in Venezuela. (Eastwest)

Scontri e feriti alla manifestazione di massa contro il governo. (La Stampa)