Carlo ha il cancro, condizioni di salute del Re: “Non si ritirerà dalla vita pubblica”

Re Carlo ha un piano: accelerare le cose. Non vede l'ora di tornare ai suoi doveri, anche perché gli addetti ai lavori sono ansiosi di minimizzare chi avanza un'ipotesi terribile per la Monarchia: molti pensano che il Re si ritirerà dalla vita pubblica. Così non è, o almeno non è nei piani nell'immediato. Al momento si è sottoposto al trattamento contro il cancro, e non è abbastanza in forze per sostenere gli impegni Reali. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

«Grazie per avermelo chiesto. Eugenia di York, secondogenita di Andrea e Sarah Ferguson, ha parlato delle condizioni di salute dello zio, il re Carlo III, al quale è stato recentemente diagnosticato un cancro. (Corriere TV)

Eventi e polemiche si susseguono a ritmo vertiginoso. Non bastassero le malattie di Carlo III, impegnato nella lotta contro il cancro alla prostata che lo sta tenendo lontano da quasi tutti gli impegni pubblici (sostituito dalla consorte Camilla per 13 volte ma anche lei al momento ritiratasi) e quella della nuora Kate Middleton a sua volta alle prese con il decorso post operatorio e la chemio contro il tumore, ecco che all'orizzonte si profila Edoardo, fratello dell'attuale Re e ultimo genito di Filippo e Elisabetta. (Il Giornale d'Italia)

L’inizio di questa storia è da datarsi ad inizio febbraio, quando a Re Carlo III viene diagnosticato un tumore dopo che i medici che avevano operato il figlio della Regina Elisabetta per una prostata ingrossata, una condizione del tutto benigna, di fianco alla quale avevano scoperto "un motivo diverso di preoccupazione", come si leggeva dal comunicato di Buckingham Palace. (Prima Como)