Immigrati, Renzi: Fermare trafficanti è assoluta priorità

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Una visita nel Canale di Sicilia, dove otto giorni fa si è ribaltato un barcone con oltre 700 migranti. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi si è recato sulla nave San Giusto della Marina Militare con il segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon e con l'alto ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre testate

26 aprile 2015 7.34 "Non esiste una soluzione militare alla tragedia umana che sta avvenendo nel Mediterraneo". Ban spiega che con una migliore gestione dei soccorsi è ... (Rai News)

Non esiste una soluzione militare alla tragedia umana che sta avvenendo nel Mediterraneo. Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon, intervistato da Stampa e Secolo XIX sull'ipotesi di bombardare i barconi in Libia prima che partano. (Lettera43)

Papa Francesco: "Adamo maschilista nel dare la colpa ad Eva per la mela" (La Repubblica)

L’Italia, di fronte all’avanzare dell’emergenza migranti, non è più sola. (La Stampa)

Lo dice Romano Prodi, intervistato dal Manifesto sulla crisi in Libia e sull’immigrazione. Prodi: affondare barconi, ipotesi demagogica sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Matteo Renzi, Federica Mogherini e Ban ... L'Italia punta a un mandato delle Nazioni unite ma il numero uno dice 'no' all'opzione militare. (Rai News)