Mondiali pattinaggio artistico, Conti-Macii di bronzo nella gara delle coppie

Sky Sport SPORT

Arriva la prima medaglia per l’Italia ai mondiali di pattinaggio artistico su ghiaccio in Giappone (è possibile seguirli su Eurosport). Sara Conti e Niccolò Macii, già campioni d’Europa in carica, salgono anche sul podio mondiale. La coppia d’artistico azzurra vince la medaglia di bronzo ed è un risultato storico: mai prima d’ora l’Italia aveva chiuso tra i primi tre in questa specialità. Conti e Macii, allenati da Barbara Luoni all’Icelab di Bergamo, confermano la posizione ottenuta nel programma corto, pattinando in maniera praticamente perfetta e ritoccando il primato personale. (Sky Sport)

Su altri media

6.58: per il momento è tutto, appuntamento fra meno di un’ora per il programma corto maschile e c’è ancora tanta Italia con Rizzo e Grassl. Grazie per averci seguito e buona giornata! 1. Riku MIURA Ryuichi KIHARA JPN 222. (OA Sport)

I Campionati Mondiali di pattinaggio di figura 2023 hanno assegnato il loro primo titolo. Figura, Mondiali: Sara Conti e Niccolò Macii riscrivono la storia con una grandiosa medaglia di bronzo! (FISG)

L'evangelizzazione è più che una semplice trasmissione dottrinale e morale. "Oggi ci mettiamo in ascolto della 'magna carta' dell'evangelizzazione nel mondo contemporaneo: l'Esortazione apostolica Evangelii nuntiandi di San Paolo VI. (Trentino)

Pattinaggio su Ghiaccio, Mondiali artistico: storico bronzo per Conti e Macii La coppia azzurra di artistico formata da Sara Conti e Niccolò Macii ha vinto la medaglia di bronzo al termine del programma libero ai Mondiali di pattinaggio di figura in corso a Saitama. (Napoli Magazine)

Sara Conti-Niccolò Macii sono nella storia del pattinaggio di figura italiano: bronzo mondiale nelle coppie di artistico. In una specialità che nella rassegna iridata si disputa da San Pietroburgo 1908 (100 edizioni precise), non si contavano piazzamenti azzurri da podio. (La Gazzetta dello Sport)

Di Saitama (Giappone), mandando in estasi il gremito pubblico della Super Arena che, alla fine, riserverà loro una meritatissima standing ovation. (OA Sport)