Tesla, dalle batterie ricavi a 29,6 miliardi, duemila volte quelli del 2008

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Inoltre, anche il mercato dello stoccaggio dell'energia sta crescendo rapidamente, con un CAGR tra il 20% ed il 30%.

Una conquista fondamentale per raggiungere questo traguardo è che i costi medi delle batterie scendano sotto i 100 dollari per chilowattora.

L'intenzione di Tesla di arrivare a produrre oltre 100 gigawattora per anno nella sua Gigafactory potrebbe già essere sufficiente per sostenere 1,5 milioni di veicoli leggeri all'anno. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Musk non ha studiato soltanto sui libri, ma ha avuto la capacità di circondarsi di persone capaci a fare molto bene quello che lui, semplicemente, non sapeva fare. Tratteggiare il profilo manageriale e umano di Elon Musk non è cosa semplice. (FormulaPassion.it)

Ebbene, per investire in questo progetto e ricavarne profitto abbiamo davanti a noi una serie di possibilità legate principalmente al comprare azioni Tesla. L’alternativa sarebbe quella di investire in Tesla utilizzando uno strumento finanziario derivato, dei prodotti derivati chiamati comunemente CFD (conosciuti in italiano come: “contratti per differenza”). (Accento - Gela Notizie)

Il nuovo target price implica un margine di rialzo di +21,6% rispetto al valore di chiusura della sessione di ieri, pari a $423,43. (Finanzaonline.com)

Ma la domanda è una sola: arriveranno davvero o sarà una ennesima sparata di Musk al pari della supercar Roadster 2 dalle prestazioni irreali annunciata in forma prototipale e poi mai vista. [Rassegna stampa] Sta per avere inizio il “Battery Day”, il giorno in cui il CEO di Tesla Elon Musk renderà pubbliche le specifiche delle nuove batterie per auto elettriche molto più efficienti sviluppate dalla casa automobilistica di Palo Alto. (FormulaPassion.it)

The car appeared to be self-driving, travelling over 140 km/h with both front seats completely reclined & occupants appeared to be asleep. Il fattaccio è avvenuto nello stato dell’Alberta, ed è stato reso pubblico a livello globale grazie ai social. (FormulaPassion.it)

Model Y, oltre ad avere un’apertura più larga, utilizza infatti un meccanismo elettroattuato che ricorda l’impostazione di altezza selezionata. Ovviamente, tra le due cambia l’altezza rispetto al manto stradale: anche se come ricorda Matteo non arriviamo ai livelli della Model X, la Model Y è decisamente più alta. (Tom's Hardware Italia)