Italiani: meno frutta e verdura, ma più antidepressivi

inGusto SALUTE

Stress, problemi alimentari, meno disponibilità economica, anche molta depressione: è il ritratto dell'Italia di oggi, disegnato dal Rapporto Osservasalute 2011. La crisi economica porta a risparmiare, e se le spese per i farmaci non possono essere ... (inGusto)

Su altri giornali

Gli acquisti di frutta e verdura delle famiglie italiane sono stati pari a circa 347 chili, con un calo di oltre 100 chili (-22 per cento) rispetto a dieci anni fa. (europa dei diritti)

Un viaggio curioso che offre consigli e raccoglie spunti utili a disegnare un ritratto dell'Italia e degli italiani di oggi, perché nelle piazze italiane c'è il vero carattere del nostro Paese.... (Digital-Sat)


Vista la crisi economica e occupazionale che il paese sta vivendo, l'.. (Giornal.it)

Stato di salute e qualità dell'assistenza nelle Regioni italiane” elaborato da 175 ricercatori dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane del Policlinico ... (AgoraVox Italia)

Aumentano i fattori di rischio per la salute un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l'uso di alcol e droghe. (Consigli Alimentari)

Si può viverla come occasione per cambiare e migliorare; o come una disgrazia da soffocare al più presto, per tornare come prima: finendo così per peggiorarla. La crisi economica internazionale in corso da cinque anni sarà ancora lunga e difficile. (Santalmassiaschienadritta)