Il patto di Grottaferrata: il pranzo tra boss che ha fatto calare la pace su Ostia

RomaToday INTERNO

A Grottaferrata, si parla d'affari legati al mondo dello spaccio e a raccontarcelo sono le intercettazioni dell'operazione 'Brasile Low Cost'.

Ma a tavola, tra un bucatino all'amatriciana e una cacio e pepe, gli argomenti all'ordine del giorno sono anche altri.

Piscitelli e Casamonica stavano per sancire una pace che avrebbe fermato (come poi è successo) una guerra destinata a finire nel sangue, quella ad Ostia (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, arrestati Salvatore Casamonica e un avvocato. Ne sono convinti gli investigatori, all'accodo avrebbe collaborato anche un'avvocatessa di Roma finita oggi ai domicliari per associazione mafiosa. (Il Messaggero)

Ostia, arresto per Salvatore Casamonica. Il gip Corrado Cappiello, nell’ordinanza di custodia cautelare, scrive come “Salvatore Casamonica e Lucia Gargano ricoprivano il ruolo di plenipotenziari del clan Spada. (The Wam.net)

Ma, come riporta il gip di Roma nell'ordinanza, «…la presenza dell'avvocato… non era affatto casuale», tant'è che Casamonica e ' Diabolik' iniziavano a parlare della necessità di avviare il processo di pacificazione fra le due fazioni egemoni nel territorio di Ostia solo quando il professionista giunge nel locale. (Leggo.it)