I governi possono fermare Bitcoin bloccando il mining, afferma un dirigente di Electric Capital

Cointelegraph Italia ECONOMIA

In un dibattito durante la recente conferenza online Collision, Spencer ha spiegato che i legislatori stanno dando a Bitcoin (BTC) la possibilità di crescere non imponendo restrizioni più severe sulle operazioni di mining.

“Bitcoin potrebbe davvero essere fermato dal governo?” ha chiesto Spencer.

Pertanto, se volesse il governo cinese potrebbe intenzionalmente ridurre l’hash rate di Bitcoin.

In pratica, puoi autoescluderti dall’innovazione e dalla crescita economica che questi sistemi offrono ai cittadini, ma non puoi davvero vietarlo. (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

Teoricamente, sempre come spiegano gli esperti, tutto ciò non va a causare cali di prezzi ma un sensibile rallentamento delle transazioni. Spiegato in soldoni, diventa più complicato andare a spostare le monete negli scambi per effettuare la vendita (Tecnoandroid)

Il selloff di questo fine settimana ha spinto Bitcoin al di sotto della sua media mobile semplice di 50 giorni, lottando per recuperare una tendenza . Ethereum tiene i… - Asgard_Hydra : Bitcoin: il valore continua a rimbalzare, oltre 160. (Zazoom Blog)

Tra gli investitori le attenzioni sono tutte rivolte al prossimo aggiornamento EIP 1559 . La seconda maggiore cripto al mondo per capitalizzazione ha raggiunto il nuovo massimo storico a poco meno di $ 2.600, con un rialzo giornaliero vicino all’8%. (Finanzaonline.com)

Il manager è certo che assisteremo presto a una “correzione” del valore di Bitcoin. Credo che potremmo arrivare tra 20.000$ e 30.000$ per Bitcoin, un calo del -50%, ma la cosa interessante di Bitcoin è che abbiamo già visto questo genere di correzioni (Punto Informatico)

Dogecoin, -34% dopo il record. Presto per dirlo. Dogecoin, +5300% da inizio 2021. In ogni caso, nessuna crypto può vantare il passo da record del Doge. (Money.it)

Quindi, quando Bitcoin ha cominciato a consolidarsi e stabilizzarsi, le altcoin hanno assistito a un relief rally guidato dallo slancio di Ethereum e BNB. Nelle prime due settimane di aprile, ETH è stato sovraperformato da Binance Coin (BNB), il token nativo di Binance Smart Chain. (Cointelegraph Italia)