Roma, spacciatore di cocaina col reddito di cittadinanza: arrestato

Corriere della Sera INTERNO

I tre impostori Negli ultimi giorni soltanto la Guardia di finanza ha individuato tre impostori.

Lavori fissi o saltuari che comunque garantivano - in certi casi garantiscono tuttora ma adesso rispettando la legge - un guadagno fisso mensile.

Il secondo è stato arrestato dopo essere stato trovato anche in possesso di numerose dosi di stupefacente.

Le operazioni sono state portate a termine dal 3* e dal 2* Nucleo operativo metropolitano del comando provinciale delle Fiamme gialle. (Corriere della Sera)

Su altri media

In realtà spacciava cocaina ed stato trovato in possesso di 62 dosi e 5.700 euro in contanti durante una perquisizione in un appartamento a Mezzocammino (Roma). I controlli della Gdf si inseriscono nel più ampio dispositivo di contrasto all’indebita sottrazione dal bilancio pubblico di risorse destinate alle fasce sociali più bisognose. (la voce d'italia)

In questo modo ha ottenuto una certificazione Isee alterata e fasulla, ma idonea a ottenere i benefici del Reddito di cittadinanza che le è costata, però, il deferimento all'autorità giudiziaria di Velletri. (Today)

Tre uomini sono stati fermati nelle settimane scorse in Sicilia, con dosi di cocaina. Il 3° e il 2° Nucleo operativo metropolitano del comando provinciale delle Fiamme gialle, durante le verifiche degli ultimi giorni hanno smascherato alcuni beneficiari di reddito di cittadinanza che percepivano redditi non dichiarati. (Sputnik Italia)

In particolare in Campania dove l’incidenza sfiora il 10 per cento (99 beneficiari ogni mille residenti): una soglia che però viene addirittura superata a Palermo con 119 beneficiari ogni mille abitanti. (il Giornale)

La giovane faceva parte di un nucleo familiare che godeva del beneficio statale e aveva omesso di comunicare l'avvio dell'attività lavorativa. Rimini, 8 febbraio 2020 – Lavora in nero in un night club, ma percepisce il reddito di cittadinanza. (il Resto del Carlino)

I due fratelli sono stati denunciati per gestione illegale di rifiuti speciali, maltrattamento di animali, truffa aggravata per il conseguimento del reddito di cittadinanza, oltraggio a pubblico ufficiale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)