Fitch avverte le banche: rating a rischio per i maggiori istituti in caso downgrade Italia

Finanzaonline.com ECONOMIA

Banche italiane sempre più sotto l’occhio del ciclone. Oggi l’agenzia di rating Fitch ha avvertito dicendo che un downgrade dell’Italia comporterebbe probabilmente a un’analoga decisione su 6 istituti tricolori. Si tratta di Bnl che ha rating “BBB+”, altre quattro ( Credito Emiliano, Intesa… (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

UBI Banca e Banco BPM continuano ad affondare a Piazza Affari mentre il Ftse Mib porta il rosso all'1,25% (Investire Oggi)

Nel post di prima abbiamo parlato della grande sfida che vede di fronte il governo italiano, le agenzie di rating e Unione Europea. (Finanza.com)

(askanews) - Fitch avverte che un eventuale declassamento del rating dell'Italia (che nel suo caso verrà eventualmente deciso solo a inizio 2019) avrebbe con ogni probabilità ricadute immediate sui rating delle 6 banche che ha messo in outlook negativo, quando a fine agosto ha… (Yahoo Finanza)

Azioni: quotazioni, andamento e news. Notizie in diretta dai principali mercati finanziari mondiali. (Il Sole 24 ORE)

Per l'agenzia rischi che corrono le banche sono l’erosione di capitale dovuta al calo dei prezzi dei titoli di stato, elevati costi di funding e incertezza (Wall Street Italia)

L'agenzia di rating mette nel mirino le banche italiane: "Sono esposte al debito sovrano. (ilGiornale.it)