Vannacci a Napoli, proteste e cariche con i manganelli ai manifestanti

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Il lungomare di Napoli teatro di un pomeriggio di tensione quando un gruppo di circa cento persone ha cercato di forzare il blocco delle forze dell’ordine per raggiungere il teatro Arte Vesuvio in via Nazario Sauro. Il motivo dell’agitazione era la presenza del generale Roberto Vannacci, che stava presentando il suo libro “Il coraggio vince”. I contestatori hanno manifestato il loro dissenso lanciando palloncini pieni d’acqua e colpendo gli scudi degli agenti con aste di bandiera. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri giornali

All’esterno, una quarantina di attivisti Lgbt e dei Centri sociali gli gridano slogan, fronteggiati dalla polizia. Doveva essere la presentazione del nuovo libro (“Il coraggio vince”), ma l’appuntamento all’“Art Vesuvio” per il generale Roberto Vannacci diventa l’apertura della campagna elettorale. (ROMA on line)

Il Generale – candidato della Lega alle Europee – ha parlato così al suo arrivo al teatro “In Arte Vesuvio” di Napoli dove è in corso la presentazione del suo libro. (StrettoWeb)

«Non condivido nulla di quello che dice Vannacci, ma noi siamo in una democrazia e quindi tutti si possono esprimere e si devono poter esprimere perchè il valore della democrazia è dato dalla libertà d'espressione». (napoli.corriere.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilgazzettino.it)

Chi porta acqua al mulino di Vannacci (Start Magazine)

Striscioni con la scritta "Cacciamolo" e "Napoli non ti vuole" sono apparsi durante la manifestazione in piazza del Plebiscito. Il Questore Maurizio Agricola aveva ordinato che il corteo non potesse raggiungere via Nazario Sauro dove Vannacci, candidato con la Lega di Salvini alle prossime elezioni Europee, è atteso alle ore 17,00 presso il circolo In Arte Vesuvio, per la presentazione del suo secondo libro "Il coraggio vince". (Fanpage.it)