Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

Gay.it INTERNO

Min. di lettura Dopo settimane di rumor, l’ufficialità è arrivata proprio il 25 aprile, giorno della Liberazione dal nazifascismo. Matteo Salvini ha annunciato alla candidature alle Europee di giugno di Roberto Vannacci, in tutti i collegi in quota Lega. Il generale dell’Esercito, diventato celebre grazie ad un libro orgogliosamente misogino, xenofobo e omofobo, ha ceduto alla corte del vicepremier nonché ministro delle infrastrutture, che ha così svelato l’arcano via social: “Sono contento che un uomo di valore come il Generale Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di Libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo“. (Gay.it)

Ne parlano anche altri giornali

Europee, Salvini: "Vannacci sarà in liste Lega in tutti i collegi" (La Stampa)

Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini, in un’intervista al “Corriere della Sera”. A proposito invece delle alleanze in Europa, Salvini ha aggiunto “Io ribadisco l’insegnamento di Silvio Berlusconi: per vincere, il centrodestra deve essere aperto e inclusivo, senza veti. (Reggio TV)

Confermata la presenza in lista in tutti i collegi, seppur come candidato “indipendente”, come ha sottolineato lo stesso Vannacci. Mancava l’ufficialità che è arrivata ieri, il 25 aprile, con l’annuncio del leader della Lega, Matteo Salvini (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo giorno segna la celebrazione della Liberazione dall'oppressione fascista e dall'occupazione nazista, un evento che ha definitivamente chiuso uno dei capitoli più bui della storia italiana. La Resistenza, movimento eterogeneo e coraggioso, è stato il fulcro di questo cambiamento storico, grazie all'impegno e al sacrificio di uomini e donne che hanno lottato per un ideale di libertà e giustizia. (L'HuffPost)