Isabella Rossellini è tornata a sfilare a Roma: le immagini della passerella per Pucci a Palazzo Altemps

Isabella Rossellini ha postato su Instagram la sua passerella per la maison Pucci a Palazzo Altemps. Al suo fianco nel finale Camille Miceli, direttrice artistica di Pucci. I colori che sono un marchio internazionale della griffe sul caftano indossato con eleganza (e qualche incertezza iniziale) dall'ex modella, attrice e convinta animalista all'età di 71 anni. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Camille Miceli ha scelto La Città Eterna e lo storico Palazzo Altemps, a due passi da Piazza Navona, per presentare la nuova collezione Very Vivara per la primavera/estate 2024 della griffe del “Principe delle stampe”. (FashionNetwork.com IT)

Ovvio che la considerazione suonasse un po’ ironica, per un uomo che sceglieva per sé solo abiti in bianco e nero. «Io invece quando lo sentii dire questa cosa — racconta ora Camille Miceli, la designer che da due anni segue la maison fiorentina — la trovai subito geniale. (Corriere della Sera)

Pucci, il glamour, una stampa mitologica e la Città Eterna. Uno stuolo di dive cammina tra i saloni affrescati di Palazzo Altemps – dimora aristocratica del XV secolo, oggi sede del Museo Nazionale Romano – e incanta. (Elle)

A colpire il pubblico, però, non sono state solo la collezione e le modelle che l'hanno indossata, ma anche il parterre di ospiti italiani e internazionali. (Elle)

Nel suo lavoro di interpretazione contemporanea del marchio, fondato dal marchese toscano nel 1949 e nell’orbita di Lvmh da quasi 25 anni, la direttrice creativa Camille Miceli, al timone della maison dal 2021, ha pensato di mettere al centro della collezione primavera-estate 2024 proprio il motivo Vivara: ne è nata la collezione “Very Vivara”, presentata ieri sera a Roma con una sfilata nel sontuoso e quattrocentesco Palazzo Altemps, edificio simbolo di quel lifestyle aristocratico e mondano che è stato origine e costante punto di riferimento per la maison Pucci. (Il Sole 24 ORE)

Che rende omaggio a una fantasia di colori. Ci sono Vittoria di Savoia con mamma Clotilde Courau. (OGGI)