Raid con mazze da baseball e insulti razzisti in un market gestito da bengalesi: 10 arresti

PalermoToday INTERNO

Poi il gruppo ha assalito anche l'uomo che aveva tentato di difendere la vittima: anche per lui calci e pugni.

Poi è stata la volta del proprietario del negozio, anche lui bengalese.

"La vittima - dicono dalla Questura - è stata colpita con calci e pugni, conditi da espressioni ed epiteti di disprezzo razziale.

Nel mirino di un gruppo di palermitani, arrestati stamani all'alba, un commerciante bengalese e altri suoi connazionali brutalmente picchiati nei mesi scorsi in un negozio in via Casella, zona Malaspina. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'uomo fu aggredito con calci e pugni, conditi da espressioni ed epiteti razziali. Le immagini delle telecamere, come è possibile vedere da questo video, documentano le fasi del raid compiuto da una banda di palermitani in un market in via Casella. (Giornale di Sicilia)

Gli arrestati dalla Squadra Mobile dovranno rispondere di rapina e lesioni aggravate dall'odio razziale. Armati di mazze da baseball fecero irruzione in un market etnico e aggredirono il titolare bengalesi e alcuni suoi connazionali. (Il Fatto Quotidiano)

Devono rispondere di rapina e lesioni aggravate dall'odio razziale. Undici persone sono state arrestate dalla polizia con l'accusa di essere gli autori di una violenta aggressione ai danni di un gruppo di cittadini dello Sri Lanka (e non bengalese come comunicato in un primo momento dalla polizia ndr) in via Casella, zona Malaspina. (PalermoToday)

La vittima subì calci e pugni, conditi da espressioni ed insulti di disprezzo razziale. Gli investigatori hanno subito intuito che ad entrare in azione era stata una banda formata da più persone, che avrebbe fatto esplodere la violenza dopo aver notato il cingalese urinare in via Leonardo Da Vinci. (Live Sicilia)

Sono state arrestate a Palermo dalla Polizia di Stato 11 persone che sarebbero responsabili di un raid punitivo a sfondo razziale ai danni di alcuni cittadini bengalesi. ​Le vittime furono fatte bersaglio di calci e pugni. (Rai News)